Rodari Club (100 di questi Gianni)

Rodari Club (100 di questi Gianni)

Domenica 20 settembre | ore 18

A cura di Ignazio Chessa Lo Teatrì

Spettacolo Teatrale per ragazzi

Rodari Club (100 di questi Gianni)
con Ignazio Chessa

La sconfinata produzione di Gianni Rodari, mette di fronte ad un grande imbarazzo nello scegliere quali racconti utilizzare per creare uno spettacolo teatrale.

Uno spettacolo che possa appassionare i bambini e stimolare la loro curiosità per leggere e continuare una bella avventura didattico-fantastica nei suoi racconti, romanzi, filastrocche e pensieri nei quali, anche attraverso la sua grammatica, i giovani lettori possono formarsi, idee e spunti di riflessione .

Lo spettacolo vede in scena Ignazio Chessa che veste i panni di un abbozzato Gianni che con alcuni racconti: Giacomo di cristallo; Il paese con le esse davanti, Re Mida, Il topo dei fumetti, La donnina che contava gli starnuti, L’uomo che perse il suo naso e altri, coinvolge i bambini anche nelle coreografie delle musiche scelte. Un telefono squilla continuamente e alcuni amici dall’altra
parte del filo, suggeriscono a Ignazio/Gianni le storie e canzoni da usare.

Nelle storie che fanno parte dello spettacolo ci sono dei suggerimenti e considerazioni riguardo: la bellezza di conoscere la verità; la solidarietà; il rispetto per il prossimo, per le sue idee, e per le sue debolezze.

Lo spettacolo è adatto alla Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Segreteria Organizzativa: Tel. 3385983083 (anche Whats App)
loteatri@gmail.com – sito web: www.loteatri.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *