GIOCOVISITA AL MUSEO

GIOCOVISITA AL MUSEO

Tornano le attività a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno!

Da giovedì 18 luglio, e per tutto il mese di agosto, si potrà partecipare a una serie di attività ludico didattiche organizzate nei musei cittadini MŪSA e MACOR.

La “Giocovisita” è una visita guidata in lingua italiana pensata per le famiglie, abbinando alle informazioni relative ai musei alcuni piccoli giochi (indovinelli e rebus) riferibili ad Alghero Expert, i libri-gioco di Play Alghero che rientrano nel progetto MED GAIMS. Al termine della visita ad ogni piccolo partecipante verrà dato in omaggio il libro-gioco di Costanza o Miquel, relativo cioè al museo che è stato visitato.

Le attività sono rivolte a famiglie con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

La prenotazione è obbligatoria, entro le ore 13 del giorno di riferimento, al numero +39 339 46 874 57.

L’attività si svolgerà ogni giovedì al MŪSA – Museo Archeologico e ogni venerdì al MACOR – Museo del Corallo e verrà garantita, a seconda delle prenotazioni pervenute, per una sola famiglia partecipante o per più famiglie.

La visita avrà una durata di circa un’ora e mezza.
Il costo del biglietto per gli adulti manterrà le tariffe annuali (o l’utilizzo del biglietto unico integrato Alghero Ticket).
Per ogni bambino e bambinapartecipante il costo è di 2€ con il libro gioco di Alghero Expert incluso.

L’attività si inserisce nell’ambito del progetto “Patrimonio Connesso. Nuove forme di fruizione del patrimonio culturale di Alghero”, finanziato dal programma Fondo per la Cultura 2021