Miquel l’ArcheoTalpa – laboratorio per bambini

Miquel l’ArcheoTalpa – laboratorio per bambini

Sabato 26 settembre | ore 18

A cura di Giochedù di Eleonora Cattogno

Eleonora Cattogno, autrice per ragazzi e esperta di didattica museale, farà conoscere ai bambini due nuovi piccoli amici che li guideranno alla scoperta del Musa- Museo Archeologico e del Centro Storico.

La Kollanina è nata qualche anno fa dalla collaborazione tra la Fondazione Alghero e la Panoramika Editrice ed include già quattro titoli per far conoscere ai piccoli in maniera divertente i siti culturali del territorio: Poseidone (Grotta di Nettuno), Costanza (Museo del Corallo), Lucy (Palmavera) e Jack (Anghelu Ruju).

Le quattro mascotte, note ormai da tempo ai piccoli frequentatori dei siti culturali, introdurranno i due nuovi arrivati. Miquel è una archeotalpa esperta di scavi nei siti archeologici del territorio e può raccontare tutto su ogni reperto esposto nel museo cittadino. Pietrina è una ginqueta, una delle pietre che ricoprono le strade del centro storico e conosce i misteri e i particolari dei monumenti della città antica.
Ai bambini verranno illustrati i contenuti delle due nuove guide e si cimenteranno in rebus e giochi di parole basati su alcuni reperti del museo. Dopo aver risolto questi piccoli enigmi, i partecipanti verranno accompagnati nelle sale espositive del museo per vedere alcuni reperti.
L’evento è dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai familiari

Prenotazione obbligatoria 339 4687457 | Ingresso gratuito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *